Consulenza Psicologica e Psicoterapia individuale

Il servizio di Consulenza psicologica è rivolto
all'accoglienza del disagio e dei bisogni,
alla definizione del problema,
all'individuazione delle risorse,
al sostegno per il cambiamento.

A chi è rivolto?

La consultazione è diretta a persone, ai familiari della persona, o alle famiglie portatrici di disagio individuale e relazionale; educatori, insegnanti, operatori dei servizi, in situazioni di difficoltà richiedenti un confronto/supervisione sulla conduzione dei loro interventi. Sono previsti almeno quattro incontri.

Alle consulenze private è possibile associare un percorso di Psicoterapia individuale, di coppia o di gruppo . Personalmente utilizzo un approccio integrato basato su Gestalt e Analisi Transazionale. La psicoterapia è un lavoro che richiede più tempo, perchè esplora e agisce sui nuclei profondi della persona. Fare psicoterapia richiede fiducia nel terapeuta e disponibilità al trattamento. Una psicoterapia può essere poco indicata per alcune persone. Potrebbe esserci la necessità di coinvolgere anche altri familiari, o di affiancare alla psicoterapia individuale un percorso di coppia, di gruppo o della famiglia. Può essere interrotta volontariamente ed in qualsiasi momento, attraverso un ultima seduta, dal soggetto o dal terapeuta, se non si ottengono benefici. Può accadere di dover cambiare approccio o terapeuta, il quale può proporre l'invio ad altri colleghi o ad altre figure professionali, più indicati per quel soggetto. L'eventuale prosieguo del percorso prevede un onorario agevolato per le famiglie monoreddito. Il numero delle sedute può variare da 8-12 fino a 30-40, in base al sintomo e alla problematica riportata.

Sede di S. Severo: Via Villari, 13.

Sede di Napoli: Via Belvedere, 98.

In collaborazione con l' Associazione Faber di Napoli, è possibile seguire percorsi di rilassamento in gruppo, esercizi psicocorperei per apprendere tecniche di gestione dello stress . Attualmente organizzati nelle giornate di Mercoledì e Giovedi dalle 19.

 

 
Dott. Fantasia Roberto, Psicologo Psicoterapeuta a San Severo e Foggia
 

Sedi: Via Industria n.1 -  71016 San Severo (FG) - Mobile: +39.328.3883504 - P.IVA 03592300713

© 2013 2017 → PSICOLOGO-FANTASIA.COM - San Severo, Foggia IT
powered by dauniashop.